004202
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.salmour.cn.it
it
Regione Piemonte

IMU

  • Servizio attivo

Imposta Municipale Unica


A chi è rivolto

Soggetto passivo della nuova IMU è il proprietario di immobili ovvero il titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, anche se non residente nel territorio dello Stato o se non ha ivi la sede legale o amministrativa o non vi esercita l'attività.
Nel caso di assegnazione della casa familiare a seguito di provvedimento del giudice, soggetto passivo è il genitore assegnatario della casa medesima; il predetto provvedimento costituisce il diritto di abitazione in capo al genitore affidatario dei figli.

Descrizione

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è la più “vecchia” delle tre imposte e, quindi, la più nota. Ideata per sostituire l'ICI, non deve essere pagata per le prime case, a meno che non siano di lusso, mentre per le altre categorie di immobili si deve procedere con un calcolo non dissimile dagli anni passati.

Copertura Geografica

Comune di Salmour

Come fare

Accedere al servizio online

Cosa serve

Connettersi al servizio

  • Un dispositivo con connessione mobile

Cosa si ottiene

Possesso di immobili nel territorio dello Stato.

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definite singolarmente.

Accedi al servizio

Calcolo online dell'IMU

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Tributi

Via Vittorio Emanuele, 1 - 12040 Salmour (CN)

Tributi

Via Vittorio Emanuele, 1 - 12040 Salmour (CN)

0172.649182

salmour@ruparpiemonte.it

fax: 0172.649127

Centralino

Via Vittorio Emanuele, 1 - 12040 Salmour (CN)

0172649182

salmour@ruparpiemonte.it

pec: salmour@cert.ruparpiemonte.it

fax: 0172649127

Pagina aggiornata il 29/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri