Descrizione
Sabato 11 maggio nel giardino della bellissima biblioteca di Salmour si è svolta la Festa dei nuovi nati.
Monica Olivero, Rosy Bonetto e Raffaella Morra, le volontarie della biblioteca, nello spazio dedicato per l'accoglienza dei piccoli lettori e dei loro genitori, hanno fatto si che i bimbi prendessero confidenza con i libri dedicati alla loro età .
I piccolini erano davvero incuriositi e interessati. Hanno sfogliato, guardato, toccato con gioia e allegria.
Alla Festa è intervenuto il Sindaco Roberto Salvatore con la consigliera comunale Manuela Pinta che hanno donato a tutti i nuovi nati un libro nell’ambito del progetto Nati per Leggere.
Alle famiglie sono stati presentati i servizi offerti per i bimbi. Le volontarie Francesca Montalcini e Romina Galliano hanno poi illustrato i programmi della ludoteca Le Bolle.
Splendidi protagonisti della giornata sono stati: Luca, Iustina, Alessio, Mauro, Maria Lucia, Damiano, Diletta, Anna, Elisa che hanno letto e animato la storia di Rodari “L’omino della pioggia” un'allegra storia sulla giornata dell'omino che apre i rubinetti delle nuvole per far cadere la pioggia.
Infine ai nuovi nati è stata consegnata la prima tessera dei giovani lettori!
I bimbi che non hanno potuto essere presenti il giorno della festa potranno ritirare il loro libro e la tessera, il sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la biblioteca comunale.
Si ringrazia lo scatolificio Silc che ha offerto i cartoni per costruire la storia.
Salmour , 14/5/2024
Dott.ssa Martino Tiziana Maria