004202
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.salmour.cn.it
it
Regione Piemonte

APRE A SALMOUR LO SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE

Dettagli della notizia

Supporto ai cittadini per i servizi online come SPID, pec, mail e per navigare in rete.

Data:

05 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Grazie al finanziamento da parte della Regione Piemonte, con fondi PNRR, partirà a Salmour  un punto di facilitazione digitale , fruibile  il 4° sabato di ogni mese dalle ore 8.30 alle 12.30 ,a partire da sabato 23 marzo 2024, nella biblioteca comunale .

 

Il pubblico potrà quindi avvalersi della gentilezza e collaborazione di Francesca, facilitatrice digitale dell’associazione Uscire Insieme - Age Italia aps, partner tecnico del Consorzio Monviso Solidale, ente promotore del progetto.

Il punto di facilitazione digitale è uno sportello gratuito ove ricevere assistenza e formazione per imparare a familiarizzare con le tecnologie digitali, attivare o migliorare le proprie competenze, conoscere e imparare ad accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Lo sportello fornirà assistenza e consulenza individuale, sia su appuntamento sia in modalità "open day" senza necessità di prenotazione.

Fra i compiti di Francesca l’aiuto per l’utilizzo dei device informatici, dei servizi digitali come il registro scolastico elettronico,  il Sistema Sanitario Nazionale per l’utilizzo del fascicolo sanitario elettronico (utile per il ritiro di referti o per la prenotazioni di visite ed esami), il trasporto pubblico per le modalità di acquisto online dei titoli di viaggio, l’uso della posta elettronica ordinaria o certificata, l’identità digitale, lo SPID,  la ricerca online di informazioni utili, l’effettuazione di pagamenti con la piattaforma PagoPa e altri sistemi digitali e molto altro ancora.

Allo sportello  si potrà accedere liberamente negli orari indicati oppure prendendo appuntamento attraverso il numero 0171 1680375.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri