004202
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.salmour.cn.it
it
Regione Piemonte

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Fornimento di informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'amministrazione

Competenze

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.

Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.

Principali compiti

  •  Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
  •  Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
  •  Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
  •  Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
  •  Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;

Personale

Comune di Salmour

Responsabile Uffici

Servizi

Sede principale

Municipio

Via Vittorio Emanuele, 1 - 12040 Salmour (CN)

Ulteriori dettagli

Orario

Accesso Libero
Giorno Orari
Martedì 11:00-13:00 (è gradito l'appuntamento)

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via Vittorio Emanuele, 1 - 12040 Salmour (CN)

0172.649182

salmour@ruparpiemonte.it

fax: 0172.649127

Allegati

Legge 7 giugno 2000 n. 150 - Art. 8

Ulteriori informazioni

Servizi offerti

Servizi di informazione

  • Informazioni generali sui servizi erogati;
  • Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
  • Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
  • Vivere il territorio

Servizi di ascolto

  • Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
Ultimo aggiornamento: 29/01/2024, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri