Descrizione
Il Comune di Salmour, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Brigata Alpina Taurinense - 2° Reggimento Alpini, lancia un appello alla generosità di tutti i cittadini per contribuire a una raccolta di materiale destinato alle popolazioni in difficoltà nel sud del Libano. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito della missione UNIFIL, che vede impegnati i nostri Alpini nella sicurezza e cooperazione internazionale in Libano.
Cosa donare: I cittadini sono invitati a donare i seguenti materiali, che verranno distribuiti alle persone più bisognose in Libano:
- Materiale sanitario e medico chirurgico (si escludono i farmaci)
- Materiale didattico-scolastico
- Vestiario (nuovo o usato in ottimo stato e pulito)
- Giocattoli (nuovi o usati in ottimo stato e puliti)
Dove consegnare il materiale: Tutti i materiali dovranno essere consegnati presso gli uffici comunali di Salmour, entro fine aprile 2025 . Gli uffici sono a disposizione per raccogliere i doni durante gli orari di apertura.
Per ulteriori informazioni: Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva, i cittadini possono contattare il Comune al numero 0172 649182.
Questa iniziativa nasce da una lettera inviata dal Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, che ha trasmesso l'appello del Comandante della Brigata Alpina Taurinense, Col.Davide Marini. La missione UNIFIL ha come obiettivo, tra le altre cose, il sostegno alle comunità libanesi e la creazione di un legame più forte tra Italia e Libano, attraverso azioni concrete di solidarietà.
Unisciti a noi in questo gesto di solidarietà e dimostra ancora una volta la generosità della nostra comunità.
Insieme, possiamo fare la differenza per chi è meno fortunato e portare speranza a chi ne ha più bisogno.
Il Comune di Salmour ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa di grande valore umanitario.
Salmour, 31/03/2025
Ufficio Stampa
Dott.ssa Martino Tiziana Maria