Descrizione
VISTA l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di intitolare la piazza ubicata in Via Vittorio Emanuele a Don Giovanni Battista Genesio, che fu parroco della Parrocchia di Salmour;
—
CONSIDERATA la regolamentazione della sosta dell’area interessata all’intitolazione;
—
RAVVISATA la necessità di provvedere alla modifica temporanea della regolamentazione della sosta per consentire di svolgere la cerimonia di inaugurazione della piazza in oggetto;
—
RITENUTO inoltre necessario preservare il mantenimento dello stato dei luoghi e delle cose, a tutela del patrimonio immobiliare, storico, artistico e ambientale del centro storico cittadino;
—
VISTO il Codice della Strada, D.lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.i e il Regolamento di attuazione, D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e s.m.i..
—
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e s.m.i. T.U.Enti Locali.
—
VISTI le deliberazioni dei rispettivi consigli comunali di attribuzione all’unione delle competenze in materia di gestione delle funzioni di polizia locale, amministrative e sportello unico attività produttive.
—
VISTO il decreto del Presidente dell’Unione del Fossanese n. 2 del 18/01/2016 con il quale è stato attribuito l’incarico di responsabile del servizio associato di polizia locale e protezione civile.
—
CONSIDERATA la propria competenza ad emanare il presente provvedimento, ai sensi dell’art. 29 dello Statuto dell’Unione del Fossanese, approvato con deliberazione consiliare dei comuni costituenti l’unione e modificato con deliberazioni consiliari n. 15 del 27 giugno 2006, n. 9 del 16 luglio 2012 e n. 8 del 23 maggio 2013;
—
RILEVATO che, in ordine al presente atto, previa verifica ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 62/2013 e delle disposizioni anticorruzione vigenti, non si riscontrato situazioni di conflitto di interessi anche potenziale o virtuale di cui alla normativa sopra citata, con conseguente obbligo e/o opportunità di astensione.
ORDINA
La seguente regolamentazione temporanea della sosta nel comune di Salmour:
—
DIVIETO di SOSTA sulla piazza che verrà intitolata a Don Giovanni Battista Genesio, dalle ore 08,00 del 22.11.2024 alle ore 20,00 del 23.11.2024.
PRESCRIVE
—
Che sia posizionata adeguata segnaletica secondo quanto previsto dal. c.d.s. da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Salmour con indicazione degli estremi del presente provvedimento.
—
Che le parti interessate alla regolamentazione della circolazione stradale, appongano adeguate presegnalazioni per eventuali deviazioni e per il passaggio dei mezzi di soccorso in emergenza;
—
Che il presente provvedimento è concesso fatto salvo la regolarità delle eventuali autorizzazioni necessarie in merito e diritti di terzi.
DISPONE
—
Che il presente provvedimento venga attuato dalla ditta richiedente.
—
La presente ordinanza verrà trasmessa ad eventuali soggetti interessati dal contenuto della stessa.
—
Che il presente provvedimento venga pubblicato sull’albo pretorio online del Comune di Salmour.
INFORMA
—
Che Contro la presente ordinanza è ammesso ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale, ai sensi della art. 2 lett. b della Legge 6.12.1971 n. 1034 oppure in via alternativa ricorso al Presidente della Repubblica in applicazione all’art. 8 del DPR del 24.11.1971 n. 1199 .
—
E’ altresì ammesso - contro i provvedimenti e le ordinanze che dispongono o autorizzano la collocazione della segnaletica stradale ai sei sensi del art. 37 del c.d.s. - ricorso entro sessanta giorni e con le formalità stabilite nel regolamento, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, che decide in merito.
—
Il Comando di Polizia Locale e tutte le forze di Polizia Stradale sono incaricate di far osservare la presente ordinanza. I trasgressori sono punti nei modi e termini previsti dalla legge.
IL COMANDANTE DI POLIZIA LOCALE
commissario P.L. – Bruno Franco